Lui,30 anni,l'ha aspettata alla scuola media dove andava;lui frequentava l'ambiente da tempo - poi l'ha portata a casa sua ,dove lei pensava ci fossero anche sua madre e suo fratello - e l'ha violentata. 13 anni,poco più di una bambina. E dovrà anche abortire perchè è restata incinta.
Vi ringrazio perchè con il vostro blog mi avete un po' riappacificato con le mie origini venete delle quali, a differenza del passato, cominciavo a vergognarmi. Buon lavoro
Molti di noi che abitano in certe zone del Veneto e della Lombardia sono nello stato d'animo dell'urlo di Munch ritratto qua sopra. Sono zone belle,ma spesso con un clima sociale e culturale patologico per ogni persona di normali sentimenti civili. Dai serial killer chiamati "Ludwig",a Pietro Maso,alla strage di Erba,fino alla clinica degli orrori "Santa" Rita e alla mensa di Adro,nelle nostre ricche zone succedono cose orribili. Troppe. I soldi e il culto del lavoro ci hanno dato benessere nella stessa misura in cui ci hanno tolto umanità e regalato aggressività,insofferenza,ignoranza.Si stava meglio quando si stava peggio. Adesso basta.Non ne possiamo più;vorremmo continuare a vivere in queste zone che stanno diventando un pezzo di jungla piantato nel cuore dell'Europa civile. Aiutiamoci ed aiutateci .
2 commenti:
Vi ringrazio perchè con il vostro blog mi avete un po' riappacificato con le mie origini venete delle quali, a differenza del passato, cominciavo a vergognarmi.
Buon lavoro
Grazie a te Rosy,è dura ma bisogna crderci.Ciao.
Posta un commento