sabato 27 settembre 2008

VERONA;il comune nega la bandiera della pace ai missionari

Il comune di Verona,per tramite di un suo assessore (cognome,Di Dio,scherzo del destino..) ,nega la possibilità di esporre la bandiera della pace a missionari del'ordine comboniano che avevano già ricevuto sì da amministrazioni anche di centro-destra come Milano.
La motivazione sarebbe quella che la bandiera in questione è associata all'estrema sinistra.
Cosa non vera,dato che migliaia di scout e persone di movimenti ecclesiastici la usano spessissimo in occasione delle loro manifestazioni.
Come ricorda il Corriere della Sera in questo articolo, http://www.corriere.it/cronache/08_settembre_27/verona_guerra_bandiera_pace_missionari_d93dfcb0-8c66-11dd-a5ba-00144f02aabc.shtml
ci sono state di recente manifestazioni a Verona dove assessori e sindaco hanno partecipato a cortei con insegne della destra estrema,e forse la Pace è più minacciosa di quei simboli?
Forse per qualcuno sì...indovinello;
chi è che trova minacciosa la Pace,in un mondo di guerrafondai e macellatori di popoli,donne,bambini e intere generazioni?

giovedì 25 settembre 2008

VENEZIA ;Ecco le fonti dell'intolleranza sociale in azione



-"Non voglio più vedere queste genie che girano per le strade di giorno e di notte,questo è un primo compito.."
-rivolto alla stampa "E' ora di zittire e mettere i turaccioli in bocca..."
-"Voglio la rivoluzione contro tutti coloro che vogliono aprire le moschee.."
-"Ho distrutto due campi di nomadi e di zingari.."

Queste e tante altre violenze verbali e incitazioni all'intolleranza le potete ascoltare nel video,che riporta il comizio di un uomo politico davanti a migliaia di persone a Venezia,il 15 Settembre. Poi qualcuno si chiede perchè climi di odio come quello attuale in Italia(morte di Abdul,ecc.) Poi nelle occasioni ufficiali gli stessi (o i loro superiori)condannano il razzismo ,condannano l'incitazione all'odio razziale,condannano lo scontro tra religioni,condannano le rivolte sociali degli immigrati,ecc.ecc. Speriamo che qualche magistrato sia incappato in questo video (in questi giorni sono usciti molti post in molti siti su questo discorso)per capire se ci sono possibili imputazioni. Se avete un parente o conoscente magistrato o appartenente alle forze dell'ordine (Carabinieri,Polizia,ecc),mandateglielo,così vi toglierete il dubbio. PS;il discorso è di Gentilini,vicesindaco di Treviso della Lega Nord

Aggiornamento 27 Settembre;secondo voi l'Osservatore Romano,dal Vaticano,con chi ce l'aveva ieri quando ha tuonato contro i politici che "creano un clima di paura e intolleranza"? http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=31764&sez=HOME_INITALIA

domenica 14 settembre 2008

Milano;giovane di colore ucciso a sprangate per 2 biscotti ;media e istituzioni minimizzano


Oggi un ragazzo di 22 anni - di colore ma di cittadianza italiana - è stato ucciso a sprangate di ferro in testa a Milano perchè,forse,aveva rubato un pacco di biscotti,.Mentre calavano le sprangate,i 2 aggressori,padre (pregiudicato per diserzione e assalto ad un magazzino dei monopoli di stato..)e figlio titolari del locale ("Shining Bar",ricordando certe scene del film si direbbe che questo omicidio era annunciato...) dove sarebbe avvenuto il furto di biscotti,dicevano frasi come "negri di merda",e simili.

Naturalmente tutto il sistema dei media e delle istituzioni è entrato in fibrillazione e subito sono corsi a coprire il tutto decidendo da subito che il razzismo non c'entra niente.Si sa mai che qualcuno se la prenda con le uscite della Lega o con quelle del governo sul fascismo negli ultimi giorni (Berlusconi che "loda" Balbo,Larussa che difende i ragazzi di Salò,Alemanno più o meno la stessa cosa..).Ecco un paio di perle d'informazione a caso:

Questa è l'ANSA delle 18:28"...Non si sarebbe quindi trattato di un episodio a sfondo razzista, ma di una lite per futili motivi poi degenerata." (detta quando ancora la dinamica non è per niente chiara,ricorda uccisioni politiche come quella di Nicola a Verona nascoste da "lite degenerata"..) Questo è il CORRIERE DELLA SERA,alle 23 di sera;"..Gli agenti: nonostante le frasi ingiuriose rivolte alla vittima, il razzismo non c'entra."(qui non si capisce se ha più fretta di escludere il razzismo il Corriere o gli agenti,ma senz'altro tutt'e due)

Fatto sta che invece il razzismo c'entrerà certamente,solo che non è scientificamente provabile,quindi ciccia...e poi,suvvia,ha osato toccare la sacra proprietà privata,i soldi,l'ultimo e unico Dio che ci resta,quindi un pò se l'è cercata...
Ma figuratevi se i 2 tipi avessero beccato un ragazzino dei nostri se lo avrebbero massacrato a sprangate...il fatto è che il razzismo è subdolo per questo;agisce sugli istinti peggiori delle persone più aggressive accentuandone tutte le reazioni verso le categorie che prende di mira,ma poi non si dichiara e si traveste con scuse varie,tanto mica si vede.
Un saluto ad Abdul,e l'impegno di pensare e agire in modo che cose del genere non si ripetano.

mercoledì 10 settembre 2008

Bussolengo(Verona); una famiglia di italiani Rom denuncia gravi abusi subiti da forze dell'ordine

La notizia ,se confermata appieno,sarebbe molto grave.Una famiglia di giostrai italiani (ma Rom..) sarebbe stata maltrattata gratuitamente poi arrestata e sottoposta a gravi maltrattamenti fisici e morali da parte di alcuni carabinieri a Bussolengo,in provincia di Verona,per l'unica colpa di essersi fermati a mangiare in un parcheggio;per la dinamica più precisa dei fatti abbiamo riportato la notizia dal link della rivista "Carta" qui sotto che ha lanciato la notizia ieri.Che riflessioni fare?
Oltre al fatto che è presto per farne,c'è solo da sperare che sia frutto di qualche fraintendimento.Sarebbe un segno tremendo sapere che le autorità costituite del nostro paese commettono verso cittadini italiani (ma non solo) atti ingiustificati di simile ferocia ,pagati da noi e con una nostra divisa addosso .Nei prossimi giorni sapremo qualcosa di più preciso,ma il racconto fa davvero impressione.

http://www.carta.org/campagne/migranti/rom+e+sinti/14881

mercoledì 3 settembre 2008

VENEZIA;apre il nuovo ponte da milioni di euro senza accesso ai disabili

Sarà un caso che nel Nordest della competizione d'impresa e della selezione darwiniana-razzista si apra un ponte pedonale da milioni di euro (chi dice 7,chi 10 ,chi 16..)senza un accesso per i disabili?
No.Naturalmente no,le cose sono strettamente legate.Milioni di euri per un ponticello pedonale e architetti di fama mondiale,si dimentica solo di spendere qualche migliaio di euri per renderlo accessibile a tutti.Ma guarda te che caso.Poi questi ostrogoti vorrebbero pure vincere le elezioni!!
E il sindaco di Venezia Cacciari,anzichè vergognarsi - come ogni persona civile dovrebbe-rilancia l'apertura,togliendo solo la cerimonia d'inaugurazione.E non come segno di coscienza o pentimento,ma solo per evitare contestazioni delle associazioni dei disabili.
Intanto,proprio in questi giorni fanno sfilare i divi e le dive del Festival del Cinema. Se non son belli da vedere -dive contro disabili,la partita è persa in partenza-non li vogliamo.Quasi hitleriani.
Speriamo che per questo orrendo gesto del nuovo Ponte (antidisabili) della Costituzione (che presa in giro...) qualcuno gli tiri almeno una torta in faccia .
http://nuovavenezia.repubblica.it/dettaglio/Calatrava-salta-linaugurazione-sara-aperto-anche-senza-ovovia/1505090?edizione=Mestre