martedì 24 giugno 2008

PAVIA;Bambino ROM salva bambino italiano dall'annegamento.

La foto qui sopra è stata ripresa un anno fa in zona Pavia,in occasione della cacciata dei ROM che vivevano lì da decenni,cacciata a base di molotov e vicesindaci che urlavano "Camere a gas!",con leghisti e fascisti. (http://www.meltingpot.org/articolo11065.html)

L'altroieri,invece,un bambino ROM di 9 anni,visto un 12enne italiano in seria difficoltà in una piscina a Pavia,non ci ha pensato un minuto a tuffarsi per salvarlo.
Il ragazzino di 12 anni certo è innocente,ma la sua comunità pavese se l'è meritato uno splendido gesto ROM del genere?
Meglio lasciare perdere con queste domande scomode,viene il sangue alla testa...http://qn.quotidiano.net/2008/06/23/99218-bimbo_salva_ragazzino_dall_annegamento.shtml

lunedì 23 giugno 2008

TREVISO;Scoperti 20 evasori totali

TREVISO;Ad un controllo della Guardi di Finanza risulta che uno di questi possedeva 50(!!) appartamenti ma dichiarava 5.000 euro all'anno,da pensione minima sociale.Alcuni possedevano yacht da 600.000 euro,auto di lusso,ville ,terreni,ecc.
A persone del genere cosa può interessare dei valori della giustizia,della libertà,del rispetto per gli altri?Come può una comunità umana ,un popolo,uno stato,andare avanti con gente del genere,mentre gli altri fuori non arrivano a fine mese e si tagliano la benzina ai poliziotti e le garze agli ospedali?
http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_21/treviso_evasori_gdf_6d3e3ae8-3f59-11dd-aa0d-00144f02aabc.shtml

giovedì 19 giugno 2008

VERONA;italiano abusa della figlia per 18 anni


Questa non avremmo proprio voluto leggerla.Succede a Verona; a partire dai 10 anni di età di lei,ha abusato della figlia,per 18 anni.Quando glielo si impone fin da bambina come cosa di routine,ci metterà un pò a capire che non è così che le cose vanno,oltre a crescere come persona psicologicamente distrutta.Ah,naturalmente era un italiano,mica un Rom.Italiani brava gente.

mercoledì 18 giugno 2008

VARESE:egiziano chiede gli arretrati,ucciso dal datore

Da 10 anni in Italia,lavoratore,permesso in regola,riceve un compenso più basso (o non riceve degli arretrati,è da chiarire),protesta presso l'abitazione del datore.Il figlio del datore gli spara e lo uccide;ha dichiarato che l'altro lo minacciava con un'ascia(non trovata),come se comunque le 2 armi fossero uguali...e per essere sicuro gli ha scaricato contro l'intero caricatore della pistola (non dichiarata e senza porto d'armi,che onesti lavoratori) .Si sa,l'emozione.
Anche stavolta storie di soldi e piccoli imprenditori;ma vah?.Siamo a Gerenzano,nel ricco varesotto. La vittima si chiamava Sahid el Basset.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=26145&sez=HOME_INITALIA

domenica 15 giugno 2008

VERONA;imprenditori italiani uccidono rumeno per soldi

VERONA;ancora una storiaccia con in mezzo un assassinio per denaro da parte di piccoli imprenditori veneti ,è una tipo di reato che ricorre molto negli ultimi anni;saranno una specie pericolosa?
Due imprenditori veronesi di autotrasporto hanno fatto fare una polizza vita da 900.000 euro ad un rumeno che lavorava per loro poi l'hanno avvelenato,messo su una macchina e bruciato per incassare la polizza intestata a loro!!Non è una rapina sfuggita di mano a un dilettante o uno stupro che incontra una forte resistenza ,ma un'omicidio premeditato da tempo per soldi,la morte era già certa dall'inizio...
A vedere le cronache degli ultimi anni in Veneto ci sono un sacco di episodi del genere.
E sempre i soldi di mezzo;in una terra che una volta era timorata di Dio,sembrano diventati tutti delle belve .Un saluto al povero Adrian Kosmin,28 anni,e tanta vergogna.
Ecco un link al fatto;http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_10/romeno_ucciso_verona_7534c6b6-36ff-11dd-97b9-00144f02aabc.shtml

lunedì 9 giugno 2008

MILANO;sanità privata ladra e assassina?

Aveva ragione chi diceva che il film "Sicko" di Moore andrebbe proiettato nelle scuole,forse cose come questa di Milano succederebbero meno.
Il modello lombardo di sanità,basato sul "privato accreditato" a differenza di altri (es. quello emiliano,basato sul pubblico) mette in giro troppi miliardi a disposizione ai privati e qualcuno prima o poi fa dei disastri.
Arrestati 13 medici,primario compreso.Casa di cura privata-convenzionata Santa Rita,di Milano (chissà perchè sono sempre "sante" queste case di cura private).
Avrebbero fatto operazioni inutili (e per ciascuna avevano un rimborso di migliaia di euri) ,e in qualche caso avrebbero fatto operazioni inutili su malati terminali.Pare che togliessero polmoni per una tubercolosi,e togliessero seni a ragazze per un nodulo.
Le accuse,oltre a quelle legati al denaro,sarebbero anche di lesioni gravissime e 5 omicidi aggravati.
Se ci fosse anche solo una parte di vero,dovremmo investire di mail di ringraziamento il governatore Formigoni e il suo modello di sanità.
http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_09/arresti_medici_milano_ebc4ff96-35ef-11dd-9226-00144f02aabc.shtml

giovedì 5 giugno 2008

MILANO:Italiano violenta 13enne marocchina

Lui,30 anni,l'ha aspettata alla scuola media dove andava;lui frequentava l'ambiente da tempo - poi l'ha portata a casa sua ,dove lei pensava ci fossero anche sua madre e suo fratello - e l'ha violentata.
13 anni,poco più di una bambina. E dovrà anche abortire perchè è restata incinta.


http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2008/06_Giugno/05/italiano_arrestato_violenza_sessuale_minorenne.shtml

mercoledì 4 giugno 2008

Venezia:bliz della Lega contro un campo nomadi a norma

A Mestre la Lega Nord ha fatto un blitz per impedire un cantiere di costruzione di un campo nomadi attrezzato come si deve,come ne esistono tanti in Italia, che permettono anche a chi ha una cultura nom
ade di vivere decorosamente senza tradire le proprie tradizioni.
Il bello è che ci andrebbero ad abitare soprattutto degli italiani!
Sì,perchè,dice il sindaco Cacciari,la maggior parte sono cittadini italiani e vanno a scuola da anni,e sono stanziali in zona ormai da decenni e i capifamiglia lavorano nella raccolta del ferro.
Neanche così però va bene;eppure non avrebbero i topi,sarebbero italiani e non ruberebbero.
Quindi ,finite le scuse,i leghisti gettano la maschera;non li vogliono comunque!!Sarà forse razzismo?
ps;intanto segnaliamo una perla di saggezza del parlamentare leghista Matteo Salvini;qualche tempo fa ha affermato ,parlando dei topi,che sono più facili da debellare degli zingari.
Ma cos'è successo in Italia negli ultimi 10-15 anni perche uno così sieda nel nostro parlamento mentre prima sarebbe forse andato in galera o comunque compatito come si fa con certi discorsi di vecchi avvinazzati di provincia?C'è materia per meditare.

Il vicesindaco di Treviso:niente cani stranieri!

Da Treviso parla il vicesindaco della Lega Nord,che fu sindaco per 2 mandati,Gentilini,detto "lo sceriffo" per certe sue posizioni estreme su immigrati e criminalità.
Stavolta ce l'ha coi cani stranieri:In sintesi dice non vogliamo cani di razza straniera,ma solo quelli che avevano i nostri padri e i nostri nonni.
Per fortuna gli allevatori e i veterinari hanno reagito ricordandogli che non esistono razze pure se non qualcuna nazionale al massimo,come il bracco italiano,ma proprio dell'esistenza di razze padane di cane non se ne parla neanche.
Ma a pensarci bene il problema vero è ben più serio di un delirio casuale; "Basta con gli incroci,vogliamo il Fidopadano"pare che abbia detto.E la cosa si fa meno simpatica perchè è chiaro che non intendeva i cani ma li usava come metafora simbolo delle persone.Ma non era nato così anche il Nazismo?